giovedì 16 giugno 2011

LUI E' IL PROSSIMO


Gli Usa riaffilano le armi: "Uccideremo Zawahri come abbiamo fatto con Osama"

Per il Pentagono Al Qaeda è ancora un pericolo: "Trovata una lista con 40 americani nel mirino"

foto Ap/Lapresse
21:40 - Per gli Stati Uniti la successione di Ayman al Zawahri alla guida di Al Qaeda non cambia nulla. "Gli daremo la caccia e lo uccideremo come è stato fatto con il suo predecessore, Osama Bin Laden", lo ha promesso il capo di Stato maggiore della Difesa, l'ammiraglio Mike Mullen. Per gli Usa "non è una sorpresa" che Al Zawahri sia succeduto a Bin Laden. "Restano ancora un pericolo per il mondo", ha aggiunto l'ammiraglio durante la conferenza stampa.
"Lui e la sua organizzazione continuano ad essere una minaccia per noi - ha affermato -. Così come abbiamo cercato e ucciso Bin Laden, allo stesso modo faremo con Zawahri. Faremo certamente la stessa cosa".

Il segretario alla difesa Robert Gates, dal canto suo, ha detto che Zawahri "dovrà far fronte a diverse sfide" per imporre la propria autorità in seno a Al Qaeda.

"Bin Laden era il capo di Al Qaeda fin dalla sua fondazione e aveva un carisma che secondo me il suo successore non possiede - ha aggiunto - questo annuncio in ogni caso ci ricorda che malgrado le perdite subite queto è un gruppo che tenta in ogni caso di perpetuarsi".

Al Qaeda ha una lista di personaggi da uccidere
Nel giorno della successione di Ayman al Zawahri l'organizzazione fondata da Osama Bin Laden ha definito una lista di 40 possibili bersagli americani tra politici, funzionari dell'amministrazione Obama e uomini d'affari da eliminare. Di 26 di loro appare anche la foto. Di tutti dati molto precisi, come indirizzi di casa e di lavoro oltre che le abitudini. E' quanto rivela il sito web della Nbc di New York secondo cui la "lista nera" è stata individuata dall'Fbi che ha informato i diretti interessati ma senza rendere pubblici i nomi.

Nessun commento:

Posta un commento