mercoledì 2 novembre 2011

LA CASSAZIONE DEVE CONFERMARE IL VERDETTO, MEDIASET DEVE PAGARE

Lodo Mondadori,M. Berlusconi: "Giudici hanno confezionato un diritto su misura per Cir"

La Fininvest ha notificato al gruppo De Benedetti il ricorso in Cassazione: "Mortificati i nostri diritti e la realtà dei fatti"

12:01 - Fininvest sta notificando a Cir il ricorso in Cassazione contro la sentenza con cui a luglio era stata condannata dalla Corte d'appello di Milano a versare 564 milioni di euro al gruppo della famiglia De Benedetti per la vicenda del Lodo Mondadori. "Per condannarci - commenta il presidente di Fininvest, Marina Berlusconi - hanno confezionato un diritto su misura".
Le sentenze di primo e secondo grado del tribunale di Milano sul "lodo Mondadori" hanno "mortificato i principi del diritto e la realtà dei fatti". Così, in una nota in cui la Fininvest annuncia la notifica a Cir del ricorso in Cassazione contro la condanna in appello a pagare 564 milioni alla holding De Benedetti, Marina Berlusconi, presidente della holding di famiglia, replica ai giudici di Milano.

"Il ricorso messo a punto dai nostri legali evidenzia come la corte d'Appello di Milano abbia confezionato, per condannarci, un vero e proprio diritto su misura al fine di superare ostacoli giuridici altrimenti insuperabili", ha scritto. Per la figlia del premier, poi, dopo due sentenze della magistratura milanese che, in primo e secondo grado, "hanno mortificato i principi del diritto e la realtà dei fatti", la Fininvest non può che "confidare che in Cassazione venga finalmente riconosciuta l'assoluta correttezza del nostro operato così come la totale infondatezza di quello che è e resta un esproprio scandaloso ai nostri danni".

Nessun commento:

Posta un commento