lunedì 19 dicembre 2011

Taranto, rapina in banca: ucciso vigilantes

 

cronaca ora per ora

Le notizie del giorno
 
 
19.12.2011

Taranto, rapina in banca: ucciso vigilantes

L'uomo, Giuseppe Moretti di 35 anni, sarebbe stato colpito alla testa dopo aver accennato una reazione

foto Ap/Lapresse
16:49 - Un vigilantes è rimasto ucciso nel corso di una rapina in una filiale Unicredit nel rione Tamburi a Taranto. Alla reazione della guardia, i banditi gli avrebbero sparato. Inutili i soccorsi del personale del 118: l’uomo è stato raggiunto da colpi d'arma da fuoco alla testa ed è morto sul colpo. Sul posto sono intervenute numerose squadre dei carabinieri e della polizia. I rapinatori sono riusciti a fuggire.
La guardia giurata uccisa dai rapinatori si chiamava Giuseppe Moretti, di 35 anni, sposato con due figli, dipendente dell'istituto di vigilanza Vis.

L'uomo è rimasto ucciso durante la consegna di denaro da un furgone portavalori alla banca. Secondo una prima ricostruzione degli investigatori, i banditi con il volto coperto e armati con pistole, hanno atteso l'arrivo del furgone portavalori dinanzi alla banca. Uno dei due si sarebbe avvicinato alla guardia giurata e l'ha minacciata perché consegnasse il denaro. Moretti avrebbe avuto un accenno di reazione e sarebbe stato colpito alla fronte. I rapinatori sarebbero quindi fuggiti con il denaro.

Nessun commento:

Posta un commento