giovedì 28 aprile 2011

Beatificazione di Giovanni Paolo II previsto un milione di persone a Roma controlli serrati, spazio aereo chiuso città blindata


http://cronologia.leonardo.it/storia/biografie/wojtyla1.htm


Wojtyla, in arrivo a Roma un milione di fedeli

Presentato il piano di sicurezza: mobilitati i gruppi speciali, tenda contro gli attacchi chimici

17:17 - Ultimi preparativi a Roma, in vista della beatificazione di Giovanni Paolo II. Secondo il questore di Roma, Francesco Tagliente, che ha presentato un piano sicurezza contenuto in un'ordinanza di duecento pagine, nella Capitale è atteso un milione di pellegrini. In cantiere anche misure per fronteggiare eventuali attacchi di bioterrorismo. Sorvegliati speciali scali portuali, stazioni e aeroporti. Chiuso lo spazio aereo sulla città.
"Non dobbiamo aspettarci una città militarizzata - ha rassicurato il capo della polizia Antonio Manganelli -, ma una città con misure di sicurezza estremamente adeguate che possono fare stare tranquille le persone che partecipano all'evento e quelle che non vi partecipano. Roma è abituata a grandi eventi come questo. La presenza di persone come capi di Stato e di governo - ha aggiunto - espone oggettivamente a rischi di terrorismo. Naturalmente le misure di vigilanza, intelligence, investigazione e protezione civica dei siti e delle persone saranno adeguati".

Previsti tre livelli di sicurezza
L'ordinanza del questore riguarda quattro eventi in particolare: la veglia di preghiera di sabato a San Pietro, dalle 17.30; la cerimonia di beatificazione di domenica, quando si svolgerà anche il concerto a San Giovanni e la messa di ringraziamento prevista per lunedì. Tra le misure di sicurezza previste, ci sarà l'attivazione del 'Centro gestione per la sicurezza dell'evento' nella sala operativa della questura, e l'istituzione di tre diversi livelli di sicurezza dell'area in cui si svolgerà la cerimonia ('massima sicurezza', 'riservata', 'di rispetto').

Chiuso lo spazio aereo su Roma
La zona sarà suddivisa in nove microaree ognuna sotto il controllo di diversi funzionari della questura, con particolare attenzione a porti, ferrovie e aeroporti. Sulla città sarà imposto il divieto di sorvolo dell'area interessata dall'evento. Sono previsti inoltre percorsi dedicati per circa 70 delegazioni straniere in arrivo e quattro aree di scambio per l'arrivo di pullman nelle zone Tiburtina, Anagnina, Cinecittà ed Eur (altre sei aree sono di riserva).

Tende contro attacchi chimici al Gemelli

Non mancano le misure preventive per far fronte ad eventuali attacchi chimici. Al Policlinico Gemelli di Roma, in collaborazione con il 118, sarà allestita una tenda di decontaminazione. Il centro è stato individuato anche come riferimento per eventuali emergenze non convenzionali. In campo, se sarà necessario, scenderanno inoltre unità cinofile e gruppi speciali, pronti a fronteggiare qualsiasi imprevisto.



Message from President Obama, for families hit by tornadoes



Michelle and I extend our deepest condolences to the families of those who lost their lives because of the tornadoes that have swept through Alabama and the southeastern U.S. Our hearts go out to all those who have been affected by this devastation, and we commend the heroic efforts of those who have been working tirelessly to respond to this disaster.
barack obama president of united states

ZUCCHERO SUGAR FORNACIARI






IL BLUES NON MORIRA' MAI!!! ZUCCHERO SUGAR FORNACIARI

CALENAAAAAA



A WONDERFUL MOVIE FOR YOU :P ... BUT YOU KNOW WHAT'S THE MAIN REASON OF ALL THAT TORNADOES IN UNITED STATES? PEOPLE EAT MANY BEANS... :P YOU KNOW THAT BEANS ARE BAD FOR THE STOMACH SO PEOPLE... UAUAUAUA :P LESS BEANS LESS TORNADOES... HAVE A GOOOOOODDD DAY GIRL

Alexia - Goodbye





There are moments in life when we are forced to say goodbye to people that we were related. Unfortunately it 's so we have to accept everything that life's destiny, if we send someone to f... off, let unceremoniously....Il ya des moments dans la vie quand on est forcé de dire au revoir aux gens que nous étions liés. Malheureusement, il est si nous devons accepter tout ce que le destin de la vie, si nous envoyer quelqu'un se faire foutre, laissez sans ménagement