martedì 13 dicembre 2011

MA E' POSSIBILE, CHE RAI ITALIA SIA STATA OSCURATA IN CANADA?

Dal blog italiani in australia e' saltata fuori questa notizia.. ma è vera? io non ho trovato riscontri, se è una bufala vabe', altrimenti questa è l'ennesimo colpo basso di berlusconi. questa volta agli italiani che vivono all'estero


RAI: ITALIANI CANADA, PROTESTA CONTRO STOP RAI INTERNATIONAL LETTERA A NAPOLITANO E MONTI, COSI' SI TAGLIA PONTE CON ITALIA (ANSA) - TORONTO, 13 DIC - Forti le reazioni in Canada alla notizia della chiusura della programmazione di Rai International, che ora si chiama Rai Italia.Il Comites (Comitato italiani all'estero), che solo a Toronto rappresenta oltre 500 mila italiani, si e' fatto promotore di una campagna perche' la Rai continui a essere trasmessa e ha scritto lettere al premier Mario Monti e al presidente dell Repubblica Giorgio Napolitano. ''La comunita' italiana residente a Toronto - ha dichiarato Cucchi, presidente del Comites - risentira' di questi nuovi tagli, dopo che gia' i programmi sono stati ridotti del 70 percento''. In seguito alla politica di tagli del governo italiano programmi come 'Italia chiama Italia' o 'Gran sportello Italia', da anni nelle case di molti italiani all'estero, dal primo gennaio prossimo - viene spiegato - saranno cancellati.''I tagli alla Rai - commenta Alberto Di Giovanni, direttore del Centro Scuola e Cultura Italiana di Toronto - si aggiungono a quelli dell'insegnamento della lingua e cultura italiana e rivelano il completo smantellamento del ponte tra l'Italia e gli italiani all'estero. E' la prova che i burocrati non conoscono la nostra realta' e a lungo andare ne soffriranno l'immagine dell'Italia all'estero e l'economia italiana''.Secondo gli italiani che vivono in Canada la situazione e' triste, perche' l'Italia non si cura piu' di loro. ''Per me e' la rovina'', ha dichiarato Giovanna, ''per gli anziani specialmente, ne parlavo con mio padre, e che facciamo, mi diceva... io vorrei pagare anche di piu' pur di averla, mio padre ha 89 anni e lui passa la giornata con la Rai, per tutto il giorno aspetta Porta a Porta e Ballaro'''. Rai Italia e' presente in Canada dal 2005, quando il Comites organizzo' una raccolta di centomila firme per ottenere il canale. (ANSA)

ANCHE LUI RISCHIA DI ESSERE ACCUSATO DA BERLUSCONI DI AVERE UN DIPLOMA FALSO

http://www.youtube.com/watch?v=zTvSckSe_7A

Signori ‘Pinocchio’ del Parlamento.....

Signori ‘Pinocchio’ del Parlamento: la verità è che non volete tagliarvi le indennità. Fate finta di essere offesi perché la riduzione degli stipendi dei deputati è stata inserita nel decreto Monti, dite che devono farla le Camere senza ingerenze esterne. L’Italia dei Valori ha presentato e ripresenterà un apposito emendamento per l’immediato taglio delle indennità parlamentari perché riteniamo la legge del buon esempio il primo provvedimento che doveva approvare il governo Monti, ancora prima di varare questa manovra. Il Parlamento non può chiedere sacrifici ai cittadini se prima non applica a se stesso ciò che chiede al Paese.