giovedì 8 gennaio 2015

L'esempio a me mi cade sempre sulla stazione di celico. quando parlo di rivivere i luoghi dei nostri nonni. su chi ha costruito l'italia dopo la guerra


Io prendo sempre Celico perche' è l'esempio che mi viene meglio in quanto è a pochi chilometri da me. anche perche'  tra le stazioni dismesse. è la foto che più circola nel web. ve l ho mostrata l'altra volta. questa stazione abbandonata. ma come ho spiegato prima in inglese.  facciamo rivivere il passato, visitiamoli questi luoghi che furono dei nostri nonni come luoghi di ritrovo e transito. andiamo a visitare i locluli dei grandi statisti, quelli che hanno fatto l'italia. visitiamo i luoghi che una volta segnavano la divisione del mondo in est ed ovest.  visitiamo i soldati caduti nella seconda guerra mondiale, che han dato la vita per la libertà dell'italia. facciamole  queste cose. visitiamo anche i posti di montagna ed i paesi dove stavano i nostri nonni.  vediamo dove questo paese è nato.  rivivere il passato per essere coscienti del presente e per poter vivere il futuro.....

Nessun commento:

Posta un commento